Produzione


 

LO STABILIMENTO

Lo stabilimento Althaller Italia si trova a San Colombano al Lambro, a circa 40 km a sud di Milano, in area prevalentemente agricola e industriale lontano dal centro abitato. Esso occupa un’area complessiva di circa 40000 mq, di cui 19500 mq completamente delimitati e comprensivi delle zone di processo, di stoccaggio e delle aree di transito e/o movimentazione, mentre i restanti 20500 mq sono tenuti a verde.

 

FORMULAZIONE E STOCCAGGIO IN BULK

L’area  di formulazione dispone di:

  • miscelatori in acciaio inox con capacità varianti da 3.000 a 12.000 LT con camicia di riscaldamento/raffreddamento.
  • mulino per la produzione di SC
  • serbatoi di stoccaggio prodotti formulati con capacità da 10.000 a 30.000 LT.
  • serbatoi di stoccaggio solventi organici con capacità da 10.000 a 40.000 LT.

Il reparto di formulazione dispone di aree, miscelatori e attrezzature dedicate per le diverse categorie di prodotti (erbicidi, insetticidi/fungicidi, prodotti naturali/biologici con assenza di PBO) in modo da poter garantire la massima sicurezza nella prevenzione della contaminazione. Althaller Italia dispone delle autorizzazioni necessarie per lo stoccaggio e utilizzo di acqueragie minerali (solvesso), normal paraffine, olio minerale, isopropanolo.



 

MAGAZZINI

Lo stabilimento dispone di 6 magazzini coperti dedicati al magazzinaggio di materie prime, prodotti finiti e imballi per una superficie complessiva di circa 2.000 mq. I magazzini dedicati ai principi attivi erbicidi/non erbicidi sono separati al fine di garantire la massima sicurezza nella prevenzione della cross contamination. E’ inoltre disponibile un bacino pavimentato esterno per lo stoccaggio dei prodotti ed un’area riparata dedicata ai prodotti infiammabili. Al pari dei reparti di formulazione e confezionamento, i magazzini sono dotati di tutte le attrezzature necessarie all’operatività e alla sicurezza quali impianti ed attrezzature antincendio, impianto antifurto, sistemi di contenimento degli spandimenti accidentali, scaffalature, ecc.



 

CONFEZIONAMENTO

Il reparto confezionamento dispone di 5 linee automatiche di confezionamento liquidi per confezioni comprese 5 ml e 10 lt. Tutte le linee sono dotate di stazione per la termosaldatura dei tappi, di stampante n. di lotto e,  se richiesto, di stazione per inertizzazione con azoto delle confezioni (purging). Le parti delle linee in contatto con i liquidi sono tutte dedicate per tipologia di prodotto (erbicidi, non erbicidi, insetticidi naturali/biologici, azoxystrobine) in modo da garantire la massima sicurezza nella prevenzione della contaminazione. Sono inoltre presenti riempitrici semiautomatiche specificamente dedicate al confezionamento di grandi confezioni da 20 a 200 LT. La capacità di confezionamento varia in funzione delle caratteristiche dei prodotti confezionati ma può arrivare a 15.000 confezioni per turno di lavoro e per linea.



 

LABORATORIO

Il laboratorio di controllo qualità, situato all’interno dell’impianto, è gestito da personale e esperto ed attrezzato con le più moderne apparecchiature, tra cui due HPLC e un gascromatografo.





ALTHALLER ITALIA s.r.l.     Strada Com.le per Campagna, 5     20078 San Colombano al Lambro MI
Tel: +39 0371 200257/200285     Fax: +39 0371 200445     Partita IVA 08144060152